Perchè scegliere le pareti in cartongesso?

I motivi sono molti, qui sotto ne abbiamo elencati alcuni per darti un'idea dei suoi vantaggi nelle diverse applicazioni, e soprattutto per farti capire subito se può essere una soluzione adatta alle tue esigenze, buona lettura!

Il cartongesso rapprensenta attualmente il sistema più semplice , economico e rapido per l'esecuzione delle strutture interne di un edificio, nello specifico parliamo di pareti, controsoffitti, contropareti etc..

Tutte le superfici di cartongesso si presentano lisce, di facile dipintura e non necessitano di rasatura.

Oltre alla dipintura puoi scegliere di applicare a queste pareti anche rivestimenti in piastrelle, tipici di ambienti come il bagno o  la cucina, oppure  carte da parati.

Il cartongesso viene normalmente impiegato nelle lavorazioni sottodescritte:

  • Si può eseguire ogni tipo di partizione interna con differenti gradi si isolamento acustico, di resistenza al fuoco e all’acqua, a seconda del tipo di lastra usata, dello spessore della parete e del tipo di isolanti impiegati (normalmente lana di roccia di varie densità e spessori). Le pareti così ottenute avranno un’intercapedine per il contenimento dell’impiantistica sia in senso orizzontale che verticale.
  • Si possono realizzare contropareti a scopo isolante, estetico (evita la rimozione degli intonaci ottenendo superfici lisce e facilitando le dipinture) e allo scopo di ottenere un’intercapedine per il contenimento dell’impiantistica.
  • Una delle esecuzioni più comuni è quella che riguarda i controsoffitti, anche qui abbiamo il vantaggio di evitare la rimozione degli intonaci e ottenere un’intercapedine per il contenimento dell’impiantistica.
  • Si possono facilmente eseguire placcature di pareti esistenti. Questo tipo di intervento risulta risolutivo nel caso si abbiano pareti molto rovinate, con più strati di intonaco in distacco difficile da riprendere o pareti che negli anni sono state pitturate molte volte e richiederebbero quindi l'eliminazione dei vari strati di pittura per poter stendere la nuova. Si applicano lastre di cartongesso sulla parete, ottenendo con un ingombro minimo (12mm) l'eliminazione di ogni difetto della parete sottostante e superfici perfettamente lisce, pronte per la dipintura.
  • Si possono produrre creazioni di effetti scenici di vario tipo quali velette, gole, ribassamenti, nicchie e quant’altro le necessità pratiche o estetiche possano richiedere.

Per INFORMAZIONI, DOMANDE, o per avere un preventivo GRATUITO su misura per te, puoi chiamarci qui: 049.875.15.13

Oppure puoi scriverci a questa mail :  info@rcpsrl.it

Visualizzazione di tutti i 4 risultati